Sei qui
Home > Politica > Aeroporto Grottaglie, Borracino: “serve ora attrezzare le strutture dell’aeroporto ormai desuete”

Aeroporto Grottaglie, Borracino: “serve ora attrezzare le strutture dell’aeroporto ormai desuete”

aereoporto di grottaglie

Dichiarazione di Cosimo Borraccino, Consigliere regionale Presidente II Commissione ( Affari generali e Personale ) Regione Puglia.
“Adesso all’aeroporto di Bari col presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, con l’amministratore delegato di Aeroporti di Puglia Acierno e col DG Marco Franchini, gli amministratori del comune di Taranto, il sindaco di Grottaglie Ciro D’aló, con i colleghi consiglieri regionali del territorio, insieme alle associazioni locali per discutere del futuro dell’aeroporto di Grottaglie.
Pensare allo sviluppo dell’aeroporto Arlotta è legittimo soprattutto considerando la lunghezza della pista, tra le più lunghe in assoluto in Italia. Serve ora attrezzare le strutture dell’aeroporto ormai desuete.
Voli cargo e voli civili possono coesistere, proviamo insieme a trovare la soluzione per avviare un percorso nuovo, teso al pieno utilizzo dell’aeroporto tarantino, per il necessario apporto al turismo e per la realizzazione dello sviluppo dell’economia che ne deriverebbe dallo sviluppo dei voli cargo, oltre alla disponibilità della pista per l’implementazione del distretto aerospaziale che ruota intorno ad Alenia”.

Lascia un commento

Top