Bari: Targa in memoria di LUIGI MARTINO, anatomoradiologo e antropologo barese

go to site  Lunedì 25 luglio alle ore 10 avrà luogo la cerimonia di scoprimento di una targa in ricordo del prof. Luigi Martino nella traversa (traversa 220/B di via Fanelli) già intitolata all’illustre anatomoradiologo e antropologo barese. Alla cerimonia interverranno, insieme al consigliere comunale get link Giuseppe Cascella, i familiari del prof. Martino e il prof chemistry help unc Aldo Luisi, docente dell’Università degli Studi di Bari.

write my essay for me cheap uk  

source link  Luigi Martino, medico e professore universitario di anatomia, è stato l’ideatore del metodo di craniometro-localizzazione, studioso e amante della cultura e della scienza. Profondo cultore della storia di San Nicola, ha svolto un ruolo importantissimo per la città di Bari effettuando nel 1953, su incarico della Curia-Arcidiocesi di Bari, l’unica ricognizione canonica delle ossa di San Nicola. Le sue ricerche hanno consentito l’oggettiva conferma dell’appartenenza al Santo Patrono delle ossa custodite nella Cattedrale barese.

http://museoscomunitarios.org/?p=bipolar-disorder-research-paper  

culture and fashion dissertation view luigi martino Prof. Luigi Martino (1908 – 2001)

source url  

http://shreehariclinic.com/?p=best-dissertation-writers-nyu Nato a Bari il 10 Agosto 1908, specialista in Radiologia e Fisioterapia, il Prof. Luigi Martino è stato titolare dell’insegnamento di Anatomia Umana Normale, Istologia e Embriologia dal 1937 al 1972 presso la Facoltà di Medicina, Farmacia, Scienze naturali dell’Università degli Studi di Bari.

top 10 essay writing services uk È stato direttore dell’Istituto di Anatomia Umana Normale dell’Università di Bari per 5 anni. Ha pubblicato testi didattici universitari di anatomia, istologia ed embriologia. È stato autore di numerose pubblicazioni scientifiche di anatomia macroscopica, microscopica, proporzionalistica, radiologica e matematica.

http://adianto.id/?p=god-help-those-who-help-themselves-essay Possessore di 3 brevetti di invenzione (1953/1985/1989), ha ideato un metodo di Craniometro-localizzazione, lo stereo-atlante-solido anatomico del cervello umano, l’endoguidatore cranico, la foto segnaletica matematica cranio-facciale e una tecnica radiologica pilotata per l’esame del canale ottico. Si è interessato anche a problemi di natura neurologica, psicologica, alla storia della medicina, della metafisica, della sociologia e dell’assistenza sociale.

write english paper for me cheap È stato consulente medico regionale della POA (Pontificia Opera Assistenza). Ha organizzato la Scuola di Fonetica per laringectomizzati a Molfetta. Ha effettuato le ricognizioni anatomiche dello scheletro di San Nicola (a Bari nel 1953 e nel 1957, a Venezia-Lido nel 1992). Ha coltivato diversi hobby, pittura, disegno, poesia.

assignment movie La personalità del Prof. Luigi Martino è stata connotata da una grande umanità, dirittura morale e rigore professionale. I suoi approfonditi studi anatomici sui resti mortali di San Nicola hanno consentito di scrivere alcune pagine importanti nella storia della città di Bari.

Lascia un commento