Sei qui
Home > Cultura > Arte > I Giardini di Luce: Luci ed Ombre del Sud, inaugurazione il 22 luglio

I Giardini di Luce: Luci ed Ombre del Sud, inaugurazione il 22 luglio

Locandina-Argiro-35x60-1BARI – “I Giardini di Luce, Luci ed Ombre del Sud” è il titolo dell’evento presentato stamane al Comune di Bari in una conferenza stampa.

l'Assessore alla Cultura, Silvio Maselli
l’Assessore alla Cultura, Silvio Maselli

“Devo ringraziare – dice Silvio Maselli, assessore alla Cultura del Comune di Bari – Vincenzo Catalano, che ci propone la Sua arte. Bari ha bisogno di questi eventi innovativi. La mostra è un’installazione fotografica locata in splendidi angoli di verde. Sarà ossigeno per la mente, non solo per il corpo. L’artista lavora con le luci e le ombre della Puglia, una terra straordinariamente generosa, solidale e accogliente per i turisti ma anche con i migranti”.

Vincenzo Catalano
Vincenzo Catalano

Vincenzo Catalano, artista e ideatore dell’evento: “Continuiamo l’esperienza di ‘Fiat Lux’. In via Argiro, verrà inaugurato lo spazio  dell’evento, Il tema è la campagna, immortalata nel bene e nel male. L’invenzione artistica nasce dal desiderio di reinterpretare la campagna, intesa come spazio dei sogni”.

L’inaugurazione si terrà alle ore 19 di venerdì 22 luglio, in via Argiro isolato tra via Putignani e via Principe Amedeo. L’autore è Vincenzo Catalano e il concept è di Virginia Campanale.

La realizzazione è curata da “Freelance Photographers”, che ha già ricevuto riconoscimenti internazionali e prestigiosi.Via-argiro-in-proporzione-parte-blocco

Lascia un commento

Top