Sei qui
Home > Attualità > SAVA- Domani 30 giugno in occasione del Giugno savese l’attesissima nuova edizione di “FUTURA MISS ITALIA”

SAVA- Domani 30 giugno in occasione del Giugno savese l’attesissima nuova edizione di “FUTURA MISS ITALIA”

 “FUTURA MISS ITALIA” è alla nona edizione e si svolgerà in Piazza San Giovanni alle ore 21
Maria Antonietta Calò
Maria Antonietta Calò

 

di Clelia Conte


Il concorso “FUTURA MISS ITALIA”, è nato all’interno dell’ Accademia della moda ‘Maria Antonietta’, che unico nel suo genere in tutt’Italia, valorizza i talenti delle “Giovanissime” nelle svariate espressioni artistiche. Risulta una vetrina prestigiosa riservata alle ragazzine di età compresa tra i 6 e i 25 anni. L’evento, ideato dalla stilista, Maria Antonietta Calò, direttrice della scuola di portamento, sita a Sava nella provincia di Taranto e da Lucio Barrano, è patrocinato dal Comune di Sava.

La prima categoria comprende partecipanti di età compresa tra i 6 e i 10 anni, la seconda tra gli 11 e i 15 anni e la terza tra i 16 e i 25 anni.  Il concorso che prevede selezioni provinciali e regionali, prima della finale nazionale, rappresenta come ha dichiarato Maria Antonietta Calò, “una sorta di gioco tra le piccole partecipanti, chiamate non solo ad esibirsi ma anche a socializzare tra loro e vivere l’esperienza della passerella con spensieratezza”. I loro genitori, ovviamente partecipano guidando le loro figlie e contribuendo alla preparazione dell’evento: diventa così una sorta di grande famiglia dove tutti si impegnano, socializzano e soprattutto, si divertono”.

locandina futura miss italiaIn questa manifstazione, giocano un ruolo importante gli sponsor che di fatto diventano parters ufficiali della manifestazione. Inoltre, durante la serata sfileranno modelli creati da giovani stiliste che si sono distinte durante il percorso formativo sartoriale diretto da Maria Antonietta Calò. Lo spettacolo sarà allietato da una parentesi musicale dove giovani talenti parteciperanno alle audizioni di “Una voce per il Cantagiro”, i cui vincitori saranno iscritti alle selezioni del concorso storico.

Altra parentesi riguarderà il ballo ed a curare questo settore sarà la maestra Nicla Del Vecchio con i suoi giovani allievi. A questo punto, non si può che augurare un divertimento assicurato sotto l’accattivante arietta serale dell’estate savese, sotto la luna.

Futura miss Italia si svolgerà in piazza San Giovanni Sava (Ta)

per info 3292150154

 

 

 

Lascia un commento

Top