Benji & Fede: trionfano con un brano in spagnolo

 

Benji e Fede
Benji e Fede

di Romolo Ricapito

 

Per il brano più bello e orecchiabile dell’estate, voto per il momento Eres Mia, degli italani Benji e Fede in coppia con lo spagnolo Xris.

Le ragioni sono le seguenti: è una canzone solare, orecchiabile e ballabile ma anche (cosa migliore) ispirata da autentica gioia di vivere. Il duo Benji e Fede, caro ai giovanissimi, canta in spagnolo, rendendo giustizia alla collaborazione tra artisti europei, in un contesto generale che ha visto L’Ue messa in discussione . La lingua iberica è una delle più parlate a livello mondiale e la canzone potrà spopolare dunque a livello internazionale, raggiungendo i lidi più lontani, quello che alla canzone italiana purtroppo accade di rado e che però premiò in passato il nostro Domenico Modugno. La staffetta tra passato e presente si è dunque compiuta e il video  di Eres Mia è il trionfo della felicità targata vacanze.

Inoltre la hit è concepita per piacere non soltanto ai fan di Benji e Fede, ovvero gli adolescenti , ma può avere un respiro più ampio ed essere gradita a un pubblico adulto. Infine questo motivo cliccatissimo anche su You Tube può fare piazza pulita di canzoni proposte dai soliti interpreti estivi, concepite con la sola intenzione di diventare dei tormentoni, però senza contenuto, ovvero sfruttando schemi già usurati perchè adoperati nel passato.

Lascia un commento