BARI-Appuntamento con Roberto Gassi che presenterà il suo nuovo romanzo “Tra la panchina e il lampione”

Roberto Grassi

a cura di Magda Lacasella

tra la panchina e il lampioneVenerdì 10 giugno, Roberto Gassi presenterà il suo nuovo romanzo “Tra la panchina e il lampione” presso la libreria Quintilliano di Bari alla ore 18:00.

L’autore accompagnerà alla chitarra l’attore e amico Domenico De Cosmo che leggerà e interpreterà alcuni dei personaggi del romanzo. Interverrà il giornalista Romolo Ricapito.

Romolo Ricapito
Romolo Ricapito, porta sotto braccio il libro di Roberto Grassi

“Tra la panchina e il lampione”

Il romanzo è inedito e in esso il protagonista non ricorda perché si trova tra la panchina e il lampione e per quanti tentativi faccia non riesce ad allontanarsi. Ognuno dei personaggi che gli fanno visita porta con sé un pezzo di storia propria e condivisa che tassello dopo tassello gli permette di colmare il vuoto nella sua testa. Ogni personaggio rappresenta una fase fisica e mentale della vita che ognuno di noi percorre, incarnandone dubbi, timori, gioie, sensazioni e situazioni fortemente attuali. Un finale imprevedibile che conferma quanto l’amore sia ancora l’unico rimedio a uno dei peggiori mali del nostro attuale tempo.
Vito Roberto Gassi è nato a Bari il 9 ottobre 1975. Attualmente lavora come impiegato per una multinazionale nel settore trasporti e logistica.Presso la facoltà di Economia di Bari ha conseguito una laurea in Economia Aziendale e un D.p.u. in Economia e Amministrazione delle Imprese.
A luglio 2011 il suo primo romanzo La mosca bianca è opera vincitrice della terza edizione del concorso nazionale Narrando. Il 2012 segna l’esordio in campo letterario con la Albusedizioni.
“Tra la panchina e il lampione”  è il suo secondo romanzo.

Lascia un commento