Sei qui
Home > Attualità > L’Estate in Diretta parte con sprint ospitando Rita Pavone. Intramontabile “Pel di Carota”

L’Estate in Diretta parte con sprint ospitando Rita Pavone. Intramontabile “Pel di Carota”

estate-in-diretta-rita-pavone

 

di Romolo Ricapito
Rita Pavone all inizio della sua carriera
Rita Pavone all inizio della sua carriera

La cantante Rita Pavone è stata ospite di “L’Estate in Diretta”, il nuovo programma pomeridiano di Rai Uno  condotto dalla bella Eleonora Daniele e dal giornalista Salvo Sottile.

La popolare cantante ha risposto a domande sulla sua lunga, brillante e ancora in corso carriera, raccontando anche del suo ritiro dalle scene avvenuto circa 8 anni fa e determinato da una sensazione di stanchezza generalizzata. L’artista torinese ha rivelato di essere stata stufa  di eseguire a comando le solite canzoni di successo come Cuore, Come te Non c’è Nessuno etc, avendo avuto sempre il desiderio  di proporre nuovo materiale discografico.
“Queste canzoni le eseguo nei concerti, il pubblico le vuole e io gliele canto volentieri, ci mancherebbe. Se andassi a un concerto di Sinatra e lui non cantasse Strangers in The Night mi sentirei delusa”.
Rita Pavone si è realizzata pienamente con l’incisione del capolavoro Masters, nel quale canta dal vivo con l’ orchestra alcuni pezzi stranieri d’epoca, tra cui una canzone di Elvis Presley.
La Pavone ha mandato visibilio il pubblico di L’Estate in Diretta eseguendo all’improvviso,”a cappella”, la canzone Be Bop a Lula di Gene Vincent, del 1957.
“Io appartengo alla generazione degli anni Cinquanta” ha detto Rita Pavone, collocandosi tra i cultori del primo rock and roll.
Marinella Venegoni, giornalista di La Stampa e critico musicale, ha lodato Rita Pavone perché ha imposto con la sua arte   un personaggio controcorrente che è emerso non con la bellezza da vamp ma tramite una ricca  personalità unita al talento, scompaginando dunque le aspettative di pubblico e critica e anche per questo sfondando nel mondo della musica leggera, del quale è tutt’ora  un’icona.
Il ritorno grazie a Renato Zero, che la volle a un concerto che festeggiava i suoi 60 anni.

Lascia un commento

Top