A Bari, col metodo Buteyko, un corso per “Respirare Meno per vivere Meglio”

Il corso organizzato da #PlanetWork  ci insegna a rilassarci per scoprire le tecniche migliori per una  salutare respirazione. 

“Respirare meno per vivere meglio” si terrà il 13 maggio 2016, dalle ore17.00 alle ore 19.00 ed il 20 maggio, dalle ore 17. 00 alle ore 19.00.

Il corso si pone l’obiettivo di mettere in luce come raggiungere la piena salute semplicemente attraverso una rieducazione respiratoria.
Contenuti riguardano il conoscere le “quattro regole” del metodo Buteyko e capire la relazione tra acidosi e iperventilazione. Altri argomenti verteranno sull’anidride carbonica come veleno per la salute, su come conoscere le malattie da eccesso di respirazione su come imparare a respirare. Inoltre si effettueranno esercizi di pausa controllo e col metodo Buteyko.

Il seminario si terrà con il naturopata dottor Gianluca Lombardi, operatore della salute che si occupa di qualità e benessere della vita utilizzando metodi naturali e non invasivi. Il principio si basa sulla stimolazione della capacità innata di autoguarigione o di ritorno all’equilibrio del corpo umano (omeostasi) attraverso tecniche di rilassamento, l’utilizzo di rimedi naturali, consigli sull’alimentazione ed altro ancora.

Quota di partecipazione: € 20,00
Sede: Corso Vittorio Emanuele II n.171, Bari
Per iscrizioni: Tel. 080 2054594 – planetworkhr@gmail.com

Lascia un commento