Taranto: continuano le aperture straordinarie degli Ipogei di via Cava

A cura di Magda Lacasella

Continuano anche in primavera le aperture straordinarie degli ipogei di via Cava.

L’idea è delle Direzioni Pubblica Istruzione – Cultura e Patrimonio del Comune di Taranto che, consolidando l’esperienza ben riuscita nel periodo natalizio e pasquale, hanno condiviso la programmazione per l’apertura straordinaria al pubblico degli ipogei di via Cava, in Città Vecchia, segnando in calendario il prossimo fine settimana (9 e 10 aprile), tutti i sabato e le domeniche dal 30 aprile al 29 maggio, le giornate della concomitanti alla festività patronale ( 7-8-9- 10 maggio) nonché quelle concomitanti all’Anniversario della Liberazione ( 23-24-25 aprile).

A latere di questa programmazione l’Amministrazione conferma anche l’apertura straordinaria infrasettimanale nella giornata di mercoledì a gruppi organizzati e scolaresche, previo prenotazione presso la Direzione Patrimonio (tel. 0994581139 – 0994581131 – cell. 3666485286 fax 0994581114 – mail patrimonio@comune.taranto.it, patrimonio.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it ).

La valorizzazione e l’animazione dei siti ipogeici di via Cava costituiscono, dunque, un obiettivo dell’Amministrazione intende avviare presso l’ipogeo Passo di Ronda- Cantiere Maggese, via Cava, una programmazione di eventi culturali, artistici e spettacolari anche in date diverse da quelle indicate nel calendario delle aperture straordinarie per aprile e maggio.

Pertanto, associazioni, artisti, scrittori, e quanti interessati a realizzare eventi e progetti di animazione culturale possono presentare la propria proposta alla Direzione Pubblica Istruzione- Cultura (tel. 0994581726/731 – fax 0994581730 – mail culturataranto@comune.taranto.it) per la loro valutazione. Il Comune di Taranto non si farà carico di alcuna spesa ma collaborerà alla realizzazione degli eventi rendendo disponibili gli spazi ed i servizi essenziali ( custodia, energia elettrica, sedie, pulizia).

La programmazione degli eventi non prevede alcun compenso per gli organizzatori che dovranno, comunque nelle attività di comunicazione e promozione apporre il logo dell’Ente ed indicare che l’evento è “organizzato con il Patrocinio del Comune di Taranto”.

 

ipogeo Taranto
ipogeo Taranto

Lascia un commento