Imprenditori -Il Bar Terry Junior di Bari è riduttivo chiamarlo solo BAR- Scopriamo il perchè

Terry Junior

bar-tavolino

di Clelia Conte

Caffetteria, gelateria artigianale ed enoteca condite da simpatia e gentilezza: un sorriso al mattino è iniziare bene una giornata. Piccolo si, ma accogliente perché il Terry Junior è un posto dove servono delle colazioni con prodotti freschi di pasticceria locale, latte di prima qualità e idem per il caffè;  aperitivi tipicamente pugliesi con vini delle nostre terre e non solo, anche gelati di autoproduzione. Vi sono anche varietà di cioccolatini e caramelle di prima scelta, panettoni artigianali e uova di Pasqua di cioccolato di ottima pasticceria.  Per prima cosa però ci sono i titolari che da decenni gestiscono l’attività. Sono i fratelli:  Pino ed Enzo. Chiedo a quest’ultimo:

Enzo, la vostra attività esiste da molti anni e anche se il posto non è centrale (quando avete aperto era un bar di periferia), nonostante ciò avete una clientela selezionata, costante e, io direi, anche affezionata!…                                                                                                                                                                             –

Si, è vero perché quando entra una persona, facciamo in modo che torni; per quanto riguarda i nostri clienti, fin dall’inizio hanno notato il nostro entusiasmo, la serietà e la passione per questo lavoro.  

La gente che entra ha un rapporto molto confidenziale con voi 

-si perché noi mettiamo l’interesse in secondo piano: i soldi vanno via ma la stima delle persone rimane.                      

Il fatto che tu sia sempre informato di ciò che accade nel mondo esterno, stimola le persone a intrattenersi un po di più per farsi una bella chiacchierata opinionistica?                                                      

-Si molto, a volte discutiamo e il dibattito coinvolge anche altri: io abito in zona e questo fatto è un valore aggiunto perché i clienti abituali sono come parenti.  Io e Pino ci comportiamo come se fossimo nella nostra casa quando eravamo coi nostri genitori, quindi siamo molto solidali.                                                                                                    

Parliamo del servizio e dei prodotti                         .                                                                                                           

-La carta vincente è la genuinità e la trasparenza. Quando una persona costantemente ritorna da noi, accade  perché sa che ciò che mangia e beve sia di qualità anche se nel commercio non esiste una regola. I nostri gelati  ad esempio, sono genuini ed il cliente sa che se i bambini ne chiedono uno in più, possono stare tranquilli.

Caffetteria Terry Junior

Via Giulio Petroni, 120/5
70124 Bari (BA)
Tel. 080/5021466

 

 

 

Lascia un commento