Sei qui
Home > Attualità > A Bari presentazione delle gare nazionali di robotica -“ROBOCUP-JR”

A Bari presentazione delle gare nazionali di robotica -“ROBOCUP-JR”

VoltaRobotica1

GARA NAZIONALE ROBOCUPJR ITALIA 20

a cura di Magda Lacasella

Il 23 febbraio, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’assessora alle Politiche giovanili Paola Romano e il segretario generale della Camera di Commercio di Bari Angela Partipilo parteciperanno alla conferenza stampa di presentazione delle gare nazionali di robotica Robocup Jr Italia.

Robocop Jr Bari
Robocop Jr Bari

La “RETE NAZIONALE DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI AUTONOMI ROBOCUP JR ITALIA” è nata per promuovere anche in Italia la robotica educativa e l’uso didattico della robotica. Incoraggiata dal successo delle prime sette edizioni organizza per l’a.s. 2015/16

Ogni anno Robocup Jr, una rete nazionale di scuole, organizza le gare italiane di robotica riconosciute a livello internazionale. Quest’anno è Bari a ospitare la manifestazione, che si svolgerà dal 27 al 30 aprile alla Fiera del Levante.

Sono 150 le squadre che si sfideranno a colpi di rescue, theatre, dance e soccer, ospiti dell’Istituto Japigia1-Verga che organizza questo importante appuntamento grazie al sostegno di Comune di Bari, Regione Puglia, Camera di Commercio e di aziende locali e nazionali. Per far fronte alle spese è stata attivata anche una piattaforma di crowdfunding. È la prima volta che Robocup Jr Italia viene organizzato da una scuola del primo ciclo del Sud.
Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno illustrati nella conferenza stampa alla quale interverranno tra gli altri, l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Ricerca industriale e Innovazione Loredana Capone, il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Anna Cammalleri e il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Japigia 1-Verga Patrizia Rossini.

Lascia un commento

Top