OSTUNI- Carnevale con Bossa Nova revival tra Europa e Brasile

Ostuni Bossa Carnaval
OSTUNI BOSSA CARNAVAL: 

un weekend di Carnevale ad Ostuni, con la grande musica brasiliana e le sue suggestioni moderne. 
Da un idea di Nicola Conte. Con NINA MIRANDA (UK), CHIARA CIVELLO, NICOLA CONTE COMBO, STEFANIA DIPIERRO, JOE DAVIS (UK – Far Out Recordings)

Nicola Conte e Chiara Civiello
Nicola Conte e Chiara Civiello

5-6-7 febbraio 2016
Ingresso libero

a cura di Magda Lacasella

Ostuni Bossa Carnaval
Nina Miranda

Nei giorni del Carnevale, fra le strade di Ostuni si rende omaggio alla grande tradizione della musica brasiliana, con alcuni prestigiosi protagonisti moderni della bossa nova e del suo revival fra Europa e Brasile.
L’etichetta londinese Far Out Recordings, creata nel 1994 dal dj/produttore Joe Davis, è un autorità assoluta nel genere. Nel suo impressionante catalogo, fra vecchi e nuovi eroi della scena brasiliana, spicca il dj/producer italiano Nicola Conte, con la serie di compilation di successo “Viagem”.

Stefania Dipierro
Stefania Dipierro

Joe Davis e Nicola Conte, due dj accomunati dalla grande abilità riportare sul dancefloor contemporaneo ed elettronico i raffinati suoni vintage della bossa e di altri generi anni 60 e 70, apriranno le danze il venerdì 5 febbraio con i loro ricercati dj set.

Nicola Conte introduce anche la parte live sabato 6 febbraio, con il suo Combocomposto da Gaetano Partipilo (sax), Pietro Lussu (piano), Luca Alemanno (basso), Dario Congedo (batteria) e Cesare Pastanella (percussioni). La band ospita due meravigliose voci femminili: Nina Miranda, cantante brasiliana cresciuta a Londra con progetti come Smoke City e Zeep, e Chiara Civello, protagonista di successo della musica italiana più raffinata oltre che grande frequentatrice di musica brasiliana.

Joe Davis
Joe Davis

Chiusura in bellezza la domenica del 7 febbraio con il live dell’italiana Stefania Dipierro, che su Far Out Recordings ha appena pubblicato il singolo “Natural / A Gira”, anticipazione del nuovo album prodotto da Nicola Conte. Ad Ostuni, Stefania è accompagnata da Pietro Lussu & friends.


PROGRAMMA

Venerdì 5 febbraio 2016
ORE 22:00 @ RICCARDO CAFFE’ – OPENING PARTY
Dj set: NICOLA CONTE & JOE DAVIS

Sabato 6 febbraio 2016
DALLE ORE 21:30 @ CHIOSTRO PALAZZO COMUNALE
Live set: NICOLA CONTE COMBO feat. NINA MIRANDA e CHIARA CIVELLO.
Con: Nina Miranda e Chiara Civello (voce), Nicola Conte (chitarra), Gaetano Partipilo (sax), Pietro Lussu (piano), Luca Alemanno (basso), Dario Congedo (batteria) e Cesare Pastanella (percussioni).

Domenica 7 febbraio 2016
DALLE ORE ORE 10:00 @ SCALINATA  ANTELMI
Mostra mercato: POP UP THE SUNDAY
ORE 11:30 @ SCALINATA  ANTELMI
Live set: STEFANIA DIPIERRO
Con: Pietro Lussu & friends

Lascia un commento