BARI: al PICCOLO TEATRO spettacolo con musica dal vivo “Alla moda del Varietà'”

Bari Piccolo Teatro varietà

a cura di Magda Lacasella

Domenica 24 gennaio alle 18.30  Al Piccolo Teatro di Bari “E. D.Attoma”, nell’ambito della Stagione 15/16 “Al Piccolo accadono grandi Cose”, andrà in scena lo spettacolo con musica dal vivo “ALLA MODA DEL VARIETA'”. A dare vita a questo carosello di sketch, canzoni, cavalli di battaglia è il gruppo UNO&Trio, composto da Antonella Carone, Tony Marzolla e Loris Leoci, formazione che nasce in seno alla Compagnia del Sole di Flavio Albanese e Marinella Anaclerio.

Bari piccolo teatro varietàNello spettacolo potremo riscontrare la comicità di un tempo e ridere finemente di vizi, difetti, impacci, esuberanze, all’interno di quella cornice di luci e lustrini che ha caratterizzato un genere teatrale e che ha dato i natali a grandi interpreti della scena italiana. Unesperienza che potrà riportarci al Varietà come all’epoca di Nino Taranto e Walter Chiari.

I tre attori ci riporteranno nel 900, nell’universo  pieno di lustrini e battute divertenti Varietà, dagli esordi che strizzavano l’occhio alla moda del Cafè chantant fino alle popolari trasmissioni televisive.  Tra una mossa della Sciantosa e una rima del Gagà, questo “carosello” del Varietà  è anche un tributo all’Amore, lungo una gamma che va dalla delicatezza di vecchie canzoni suonate e cantate dal vivo all’irriverenza di sketch esilaranti.

Gli attori diventano di volta in volta abili trasformisti, versatili musicisti, duettisti, ballerini e finedicitori in un “amarcord” eccentrico fatto di poesia e risate d’altri tempi.                                                                                                        Lo spettacolo potrà essere visto domenica 24 gennaio alle 18.30.

Lascia un commento