ARTE FOTOGRAFICA: Teresa d’Agnessa presenta “Marcovaldo a Foggia- città e natura”

mostra-fotografica-palazzetto-dell'arte-teresa-d'agnessa-foggia

Riportato da Magda Lacasella

Sarà inaugurata sabato 30 gennaio 2016, alle ore 18, nel Palazzetto comunale dell’Arte “Andrea Pazienza” (Via Galliani 1) di Foggia la Mostra Fotografica di Teresa d’Agnessa intitolata “Marcovaldo a Foggia – Città e Natura”, realizzata con il patrocinio del Comune di Foggia.

All’inaugurazione interverranno Gloria Fazia, Direttrice del Museo Civico di Foggia, e Nicola Loviento, Presidente del Foto Cine Club di Foggia BFI.

L’esposizione propone 42 fotografie a colori, che raffigurano angoli di Foggia colti con gli occhi del cuore. «Mi piace osservare e fotografare la natura, la amo e la rispetto –dice l’autrice.- Dopo aver scattato tante foto di Foggia mi sono accorta di essere un po’ come Marcovaldo, di avere delle affinità con questo simpatico e tenero personaggio creato da Italo Calvino. Senza rendermene conto avevo colto alcuni particolari della mia città simili a quelli di cui Calvino aveva scritto».

Teresa d’Agnessa, foggiana, approdata alla fotografia per passione, in passato ha esposto “scatti” di vari Paesi del mondo, relativi a diversi temi, realizzati durante i suoi numerosi viaggi. Questa volta si dedica alla sua città con l’intento di mostrare il rapporto esistente tra la città e la natura.

La mostra sarà visitabile fino al 6 febbraio, dal martedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Lascia un commento