BARI: Spettacolo per i bambini il 3 e il 9 gennaio al Teatro delle Bambole

a cura di Magda Lacasella 

Il Teatro delle Bambole, in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale Masseria Carrara, propone per Domenica 3 Gennaio – ore 11.30, IL PRINCIPE MAIALE , uno spettacolo di Teatro e Ambiente per bambini dai 5 ai 10 anni. Il Biglietto è unico (solo per bambini) per Spettacolo e un “AperiKinder” biologico. Per gli accompagnatori  vi sarà una visita guidata (GRATUITA) nel parco di pertinenza di Masseria Carrara.

Durata: 50 minuti circa.
Posti limitati: prenotazione obbligatoria.

La storia rappresentata è una favola, quella di un maiale che viene “adottato” da una coppia di vetusti abitanti di un regno, poveri e molto soli, vivono con tristezza e nostalgia l’assenza di figli che possano confortare la loro vecchiaia. Il maiale, in realtà, si rivelerà come Principe Belfiglio, divenuto animale a causa di un incantesimo della strega a sua volta tramutatasi in scrofa; obiettivo della strega è impadronirsi dell’intero regno e spodestare i nobili governanti. La figlia dell’Imperatore, per via di un editto dell’Imperatore, secondo il quale chi fosse riuscito a costruire un ponte d’oro l’avrebbe avuta in moglie, sposerà il maiale che, sorprendentemente riuscirà nell’impresa. La vicenda narrata è chiaramente un pretesto per rivalutare la figura del maiale, un animale molto intelligente e utile all’attività umana, spesso bistrattato culturalmente e allevato, ormai, in batteria e in condizioni davvero impressionanti. È ormai assodato che questa creatura è un essere senziente, capace coscientemente di provare sofferenza e dispiacere.

La durata sarà di 50 minuti circa e i posti (limitati) con prenotazione obbligatoria.

Teatro delle Bambole
Teatro delle Bambole

Inoltre Sabato 9 Gennaio (ore 17.30) riparte il Laboratorio per bambini di Teatro e Ambiente

“LA GRANDE AVVENTURA”. Le iscrizioni sono aperte: il primo incontro è gratuito!

 

 Per informazioni e prenotazioni:

Federico: 347 3003359
Isabella: 347 1374368

 
Il Centro di Educazione Ambientale WWF Masseria CARRARA si trova nella Zona Industriale Bari-Modugno in via delle Rose (adiacente al quartiere Cecilia, vicino all’Ospedale San Paolo).
Coordinate GPS: 41°06’49.3’’ N; 16°46’45.9’’ E

info@teatrodellebambole.it
www.teatrodellebambole.it

 

Lascia un commento