Sei qui
Home > Cultura > L’Associazione dei Pugliesi nel Mondo

L’Associazione dei Pugliesi nel Mondo

di Magda Lacasella

L’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo costituisce un valido strumento di aggregazione per tutti i pugliesi che, pur vivendo in altre regioni italiane ed estere, possono mantenere un legame fecondo con la propria terra di origine, con le proprie radici culturali e sociali e diventano nel contempo cittadini a pieno titolo nei Paesi che li ospitano. L’Associazione, infatti, attraverso l’attività di informazione  e il suo servizio,unisce i  pugliesi presenti in tutti  cinque continenti.

L’obiettivo è quello di costruire e consolidare le reti di collaborazione, di cooperazione e di scambio tra i sistemi socioeconomici e culturali regionali con le comunità di pugliesi nel mondo promuovendo, allo stesso tempo, l’immagine della Puglia all’estero.

UN’OPPORTUNITÀ PER AZIENDE, IMPRESE, ESERCIZI COMMERCIALI E LIBERI PROFESSIONISTI.Vi piacerebbe che la vostra attività produttiva o professionale fosse un riferimento della pugliesità nel mondo? Oggi è possibile!
Diventando un Apulia Worldwide Reference (AWR), la vostra attività e i vostri prodotti entreranno nella grande famiglia dell’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo, la più imponente organizzazione di corregionali in assoluto, che vanta coordinamenti e sezioni locali in varie località italiane ed estere e con migliaia di iscritti, sparsi in ogni parte del mondo.
Aziende operanti in qualsiasi settore (produzione, servizi, cultura, spettacolo, turismo, ricettività, agenzie, istituti bancari e assicurativi ecc.), liberi professionisti (avvocati, ingegneri, odontoiatri, medici, agronomi, geometri, notai ecc.), ma anche associazioni ed enti, potranno essere segnalati e consigliati come AWR sul nostro sito web  www.puglianelmondo.com, visitato ogni mese da migliaia di utenti di ogni parte del globo. Diventeranno, così, riferimenti di fiducia anche per chi, lontano dalla Puglia, potrà “sentirsi a casa”, grazie a prodotti e servizi offerti da corregionali, ma anche per chi, pur non essendo corregionale, apprezza la qualità del lavoro e dei prodotti dell’operosità di noi pugliesi.
A seconda della formula di adesione scelta, gli AWR potranno beneficiare di uno o più servizi tra i seguenti:
– 1 banner pubblicitario pubblicato sul sito www.puglianelmondo.com e linkato al proprio sito o ad altro indirizzo a scelta dell’AWR;
– 1 scheda completa relativa alla propria attività e/o ai propri prodotti “consigliati” e contenuta in un banner e un’apposita sezione del sito www.puglianelmondo.com;
– Una o più possibilità di sponsorship in eventi e attività di grande visibilità, organizzati o partecipati dall’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo. Essere parte integrante di vari eventi e progetti fra cui quello relativo al Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo Edizione 2016 e al  Progetto Sportivo in Rosa (se interessati sarà nostra cura illustrarvi nei dettagli in cosa consiste) già operante.

fra le tante iniziative

L’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” invitata da Co-ordinating Italian Committee Inc (CIC Inc)sarà presente ad Adelaide nei gg. 6-7 febbraio 2016, al Festival Italiano di Adelaide in South Australia “Carnevale 2016” dove si terrà, nell’ambito di varie iniziative organizzate dalla comunità italiana di Adelaide, una area espositiva denominata “Pianeta Tecnologia” relativa al settore Tecnologico, del Manufatturiero, del Rinnovabile, Trattamento delle Acque, Concimi, Fertilizzanti, dell’Artigianato, del Turistico-Alberghiero, della Cosmetica, Food Processing and Packaging sis, ecc…

 

Le Aziende, Enti e Imprese interessate, per adesioni e informazioni devono inviare una email a segreteria@puglianelmondo.com.

Lascia un commento

Top