Sopralluogo fatto dai consiglieri M5S Mangano e De Lucia in riferimento alla scoperta di una nuova discarica a cielo aperto nel Municipio 3.

a cura di Magda Lacasella

“Una discarica a cielo aperto è un attacco all’ambiente oltre che un problema igienico sanitario”

I consiglieri del MoVimento 5 Stelle al Comune, Sabino Mangano, e al Municipio 3, Davide De Lucia, hanno effettuato un sopralluogo insieme a cittadini ed attivisti in Via Francesco Portoghese per segnalare agli organi competenti la presenza di una vera e propria discarica a cielo aperto all’interno di un’area adiacente al mercato ittico. I portavoce pentastellati hanno chiamato immediatamente la polizia municipale che insieme ai colleghi della polizia ambientale hanno redatto un verbale ed effettuato un sopralluogo corredato da fotografie.

Le discariche a cielo aperto in aree pubbliche o provate – affermano i consiglieri cinque stelle – oltre ad essere un reato ambientale comportano un problema igienico sanitario per i cittadini. Per tale ragione, chiederemo all’amministrazione di potenziare le misure di prevenzione per le aree pubbliche a rischio, soprattutto per la probabile presenza di amianto e rifiuti speciali. L’amministrazione, ove possibile, dovrebbe sollecitare gli interventi di ripristino anche nelle arre private. Nel 2015 è indecente vedere una città metropolitana come Bari inquinata da rifiuti di ogni tipo.”

 

 

Lascia un commento