Vertenza Teleperformance a Taranto nei commenti del Sindaco

– A cura di Magda Lacasella

 

Taranto, Palazzo di Città, 29.07.2015 Il Sindaco di Taranto, dott. Ippazio Stefàno, apprende gli esiti degli accordi raggiunti in ordine alla vertenza dei lavoratori di Teleperformance e così commenta la notizia.

“E’ stata certamente una vertenza complessa che ha visto coinvolti e partecipi diversi attori.

Parti sociali ed istituzionali, sindacati e lavoratori, ciascuno per propria parte e competenza, hanno contribuito a comporre l’accordo ed incassare questo importante risultato che allontanerebbe le ombre minacciose sui posti di lavoro del call center.

In tutto questo percorso anche l’Amministrazione comunale di Taranto, sempre accanto ai lavoratori per la tutela dei livelli occupazionali, non ha risparmiato impegno ed iniziative a sostegno dell’azione sindacale di Andrea Lumino e degli altri rappresentanti sindacali interessati alla vertenza. Oggi, ad esito degli accordi raggiunti in ordine alla vertenza Teleperformance, sento di rivolgere un sentito apprezzamento per gli sforzi profusi dalle organizzazioni sindacali, dalle forze governative, in primis il Sottosegretario Teresa Bellanova, e i diversi soggetti che hanno fattivamente contribuito ai lavori del tavolo ministeriale. Viene dunque meno la preoccupazione sul futuro dei lavoratori e delle loro famiglie.”

Lascia un commento