Sei qui
Home > Cultura > Cinema > Europe Direct Puglia presenta la carta dei diritti fondamentali per le comunita’ straniere in Puglia

Europe Direct Puglia presenta la carta dei diritti fondamentali per le comunita’ straniere in Puglia

A cura di Magda Lacasella

La Carta dei diritti fondamentali dell’UE

per le comunità straniere in Puglia

 

Aula V. Starace – Dipartimento di Scienze Politiche

Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Bari, 15 giugno ore 9.00

 

Il Consiglio Regionale della Puglia, lo Europe Direct Puglia, il Centro di Documentazione europea di Bari, presentano la Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea nelle 14 lingue delle comunità straniere maggiormente presenti in Puglia.

Alla presentazione parteciperanno il Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Onofrio Introna, l’Assessore alla Solidarietà sociale, Accoglienza, Integrazione del Comune di Bari, Francesca Bottalico, l’Assessore ai Fondi europei del Comune di Bari, Paola Romano, il Segretario Generale del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, Massimo D. Salomone, il Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari, Ennio Triggiani e Giovanni Cellamare, docente di Diritto internazionale dello stesso Ateneo.

L’importanza della Carta dei diritti fondamentali, la prima del terzo millennio, è data dalla circostanza di comprendere sia i diritti civili e politici che quelli economici, sociali e culturali, tutti riconducibili alla tutela della dignità della persona, con l’auspicio di Onofrio Introna che… Nella Puglia dell’accoglienza e della pari cittadinanza per tutti, i diritti in questa pubblicazione diventino un patrimonio comune, multilinguistico, multiculturale, multietnico

La presentazione si terrà lunedì 15 giugno dalle ore 9 nell’Aula Starace del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Palazzo Del Prete in Piazza Cesare Battisti n. 1 a Bari.

 

 

Dott.ssa M. Irene Paolino

Europe Direct Puglia

Sportello informativo dell’Unione europea

Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Via Giuseppe Suppa, 9 – 70121 Bari

+39 080 5717707  +39 3494756412

 

Front-office: Lun-Ven ore 10-13 Mart e Giov ore 15-18

images

 

 

Lascia un commento

Top