Sei qui
Home > Cultura > Cinema > MILANO: TIMEKODE FESTIVAL PREVIEW

MILANO: TIMEKODE FESTIVAL PREVIEW

A cura di Magda Lacasella

 WWW.KODE1.IT
SCARICA LE IMMAGINI DEGLI ARTISTI AL SEGUENTE LINK:

https://app.box.com/s/h35mlr4wyt3lqn8o37j9cd6ed4i1f7dk

Sarà di scena negli strepitosi sotterranei dello Spazio Ex-Cobianchi, lo storico albergo di Piazza Duomo a Milano ed attuale quartier generale del festival Elita, l’anteprima nazionale del TimeKode Festival, la rassegna di musica elettronica internazionale che si svolgerà nella Masseria Papaperta (Castellana Grotte) il prossimo 11 luglio.

L’anteprima di presentazione milanese si terrà venerdì 12 giugno alle 19:00 con la performance live, in esclusiva nazionale, di Moiré e dj set di Andrea Mi, Okee Ru con i visual diBaseneutra.

Nato dalla sinergia tra lo storico festival barese Time Zones ed il club Kode_1, il TimeKode è il primo evento “night+day” della regione pugliese, dove i ritmi digitali si incrociano con le suggestioni sensoriali di un territorio dal fascino ancestrale.

Subito dopo la presentazione alla stampa, l’anteprima del festival entrerà nel vivo con i groove obliqui diMoiré, acclamato artista techno soul inglese dal background affine a Theo Parrish e Moodymann. Un album all’attivo per la Werkdisc, la label di Actress affiliata alla Ninja Tune, ed un nuovo singolo killer appena pubblicato dal titolo di ‘Theme’.

Condivide la passione per la stessa scena anche il giovane produttore e dj salentino Okee Ru, che ama mescolare culture musicali di città importanti per la nascita di un certo tipo di dance, come Chicago, Manchester e Detroit. Svariati singoli già pubblicati ed uno a breve in uscita sulla Balance Music del leggendario Chez Damier, che presenterà in esclusiva a Milano per il TimeKode.

Grande appassionato di dub e con frequentazioni giornalistiche per Soundwall, Il Mucchio Selvaggio e RBMA, Andrea Mi dal ’93 si occupa di programmi radiofonici sulla scena musicale elettronica, in onda su Controradio di Firenze e in nazionale per Radio Popolare. C’è lui dietro ‘Mixology’, disponibile anche in podcast e adesso anche  piattaforma di scouting, net label ed agenzia di promozione. Storico resident delle Vibranite all’Auditorium Flog,  attualmente è impegnato al Kode1 di Bari e per la one night _Underpop al Tenax di Firenze. ?uestlove, Tricky, Coldcut, Kode9 e Daddy G dei Massive Attack sono solo alcuni degli artisti con i quali ha condiviso la consolle e la sua visione musicale: “from dub to club”.

Venerdì 12 giugno
Ore 19.00

TIME KODE PREVIEW

Ore 19.00 @ Spazio Ex-Cobianchi

Piazza Duomo 19/A Milano

partner-timekode  time kode

Lascia un commento

Top