Sei qui
Home > Cultura > Cinema > MOSTRA FOTOGRAFICA “I GIOVANI E LA VIOLENZA DOMESTICA: PERCORSI DI RESILIENZA E DI RESISTENZA” PRESSO LA GALLERIA SPAZIOGIOVANI

MOSTRA FOTOGRAFICA “I GIOVANI E LA VIOLENZA DOMESTICA: PERCORSI DI RESILIENZA E DI RESISTENZA” PRESSO LA GALLERIA SPAZIOGIOVANI

 

Redazionale

Da domani, venerdì 29 maggio fino a domenica 31 maggio, presso la galleria comunale Spaziogiovani in via Venezia 41, si terrà la mostra fotografica I giovani e la violenza domestica: percorsi di resilienza e di resistenza curata dalla società cooperativa Il Meridiano, in collaborazione con l’Ufficio Garante dei Minori.

La mostra fotografica avrà sotto ogni foto una didascalia che non rappresenta un titolo ma uno stralcio degli scritti prodotti dai protagonisti del percorso fotografico.

Una frase, una parola a sottolineare dolori, fragilità, illusioni. Scatti accompagnati dalle voci di piccoli attori che interpretano i pensieri dei protagonisti perché l’immagine, con il supporto della parola, possa diventare anche un segno. Esalti l’anima di chi attraverso una foto si è voluto raccontare.

L’idea è che lo spettatore possa entrare ed incontrare immediatamente la bellezza, il dolore, la dignità della partecipazione di questi ragazzi al progetto….e non dimenticarlo.

 

La mostra è ad ingresso libero, l’orario di apertura: 10.00-19.00.

Lascia un commento

Top