XVI EDIZIONE DI BIMBIMBICI: DOMENICA 10 MAGGIO TORNA LA CORSA DEDICATA ALLA PROMOZIONE DELL’USO DELLA BICI TRA I PIÙ GIOVANI

should parents help high school students with homework  

http://saharatravelservices.com/paraphrasing-service/  

http://sedth.gr/?p=vietnam-war-research-paper go here  Redazionale

online writing page Domenica 10 maggio torna Bimbimbici, la manifestazione nazionale promossa dalla FIAB per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i più giovani. I dettagli della sedicesima edizione della pedalata urbana sono stati illustrati oggi in conferenza stampa, a Palazzo di Città, dall’assessore all’Ambiente e allo Sport Pietro Petruzzelli, dal presidente di FIAB Bari Ruotalibera Roccaldo Tinelli e dai rappresentanti delle associazioni IX Maggio e LeZZanZare che quest’anno partecipano all’organizzazione dell’iniziativa.

http://appsoutletmax.com/product/microsoft-office-2003-professional/ Si partirà da sei punti diversi della città con i Bicibus, le carovane di ciclisti che effettueranno diverse fermate lungo i percorsi prestabiliti al fine di consentire agli amanti delle due ruote di unirsi ai gruppi di corridori: tutti convergeranno in piazza Ferrarese per ripartire alle ore 10 verso parco Perotti per l’ultimo tratto della corsa. Dopo una sosta di un’ora, durante la quale sono previste anche attività di animazione per i più piccoli, la partenza per il ritorno è prevista alle ore 11.30.

cartoon the dog ate my homework “Bimbimbici – ha dichiarato Pietro Petruzzelli – è una grande operazione di sensibilizzazione che, partendo dai bambini, intende promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano. Quest’anno, per la prima volta, abbiamo previsto la chiusura del tratto che va da piazza Ferrarese a parco Perotti, proprio per fare in modo che sia una grande festa per tutti. L’amministrazione, al netto dell’attuazione del biciplan comunale, sta lavorando su una serie di iniziative che favoriscano l’uso della bicicletta. Stiamo acquistando trenta rastrelliere da posizionare, d’intesa con le associazioni, in diversi punti della città ma vogliamo anche avviare un dialogo con altri enti affinché possano acquistarle ed installarle davanti ai loro uffici. E per il futuro stiamo pensando a delle ciclopasseggiate che consentano ai ciclisti e ai runner di correre in sicurezza e che rendano i cittadini protagonisti della promozione di abitudini più sane e sostenibili”.

home page “Questa manifestazione – ha commentato Roccaldo Tinelli – è la conclusione delle nostre attività di incentivazione all’uso della bicicletta. Non si tratta di una competizione sportiva ma di una campagna nazionale sull’uso delle due ruote nata per far riflettere sulla necessità di rendere più sicure le strade e di aumentare le aree verdi. Per consentire anche a chi abita in periferia di partecipare a Bimbimbici, si partirà anche da San Girolamo, Fesca e Carbonara. Come gli altri anni, per dare un senso a ciò che facciamo, abbiamo abbinato alla corsa un concorso rivolto a bambini e ragazzi, che premierà le foto più belle scattate in bici”.

top creative writing colleges Il costo per la partecipazione è di 5 euro. Le informazioni su Bimbimbici 2015 sono disponibili al seguente link: http://www.fiabbari.it/2015/05/10/bimbimbici-2015-bari